Vai al contenuto

Atletico Madrid, Griezmann confessa: “Adoro la Bundesliga: solo in Spagna si gioca meglio…”

griezmann

Tanta sincerità, amarezza per il ‘The Best Fifa’ non vinto. Ma anche un pizzico di geopolitica. C’è tutto questo nell’intervista che Antoine Griezmann ha rilasciato alla rivista tedesca Kicker, nella quale l’attaccante campione del mondo ha rivelato una passione… segreta per il calcio tedesco:

“Mi piace il calcio tedesco, si gioca all’attacco. Della Bundesliga si parla poco, ma non credo che abbia molto da invidiare ad altri campionati per i talenti che ci sono. L’abbiamo sperimentato sulla nostra pelle affrontando il Borussia Dortmund, che gioca davvero molto bene. Penso che il campionato spagnolo resti il più importante e il più bello, poi ci metto la Bundes e la Premier League”.

Nessuna paura comunque per i tifosi dei Colchoneros. L’addio non sembra imminente, anzi…: “All’Atletico Madrid sto benissimo, c’è un progetto nel quale mi identifico al 100%. Mi esalta l’idea di poter diventare una leggenda di questo club: è una cosa impegnativa, dentro e fuori dal campo, ma sono disposto a farla. Del resto vivo in Spagna da 13-14 anni, a volte parlo a mia figlia in spagnolo… Tutto quello che ho imparato l’ho appreso qui”.

Niente Serie A, quindi, però tra le favorite per la vittoria finale della Champions, il cui atto conclusivo si giocherà proprio a casa Atletico, il “Wanda Metropolitano”, un’italiana c’è…: “Davanti a tutti metto il Manchester City perché ha un allenatore come Guardiola. Poi la Juventus e il Barcellona perché ci sono Ronaldo e Messi. Poi noi…”.

Sulla mancata assegnazione del premio Fifa, vinto da Luka Modric: “Non l’ho capito neppure io perché sia andata così… Vincere quel premio sarebbe stato una soddisfazione per me, ma anche per la mia famiglia e per tutti i sacrifici che hanno fatto per me, per la sofferenza che ho provato nel lasciare mio padre e i miei fratelli per venire in Spagna”.

[fncvideo id=638209 autoplay=true]

The post Atletico Madrid, Griezmann confessa: “Adoro la Bundesliga: solo in Spagna si gioca meglio…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/atletico-madrid-griezmann-confessa-adoro-la-bundesliga-solo-in-spagna-si-gioca-meglio/