Vai al contenuto

Atletico Madrid-Juventus, Sconcerti: “Bianconeri puro chiaroscuro di qualità altissima. Il lavoro di Sarri…”

Parla Mario Sconcerti.

Esordio amaro in Champions League per la Juventus che, dopo il doppio vantaggio firmato Cuadrado e Matuidi, viene rimontata clamorosamente dall’Atletico Madrid grazie alle reti di Savic e Herrera al 90′: i bianconeri, dunque, buttano via la vittoria negli ultimi 20 minuti dopo una prestazione superlativa.

Sulla prestazione degli uomini di Mauro Sarri al ‘Wanda Metropolitano’ si è espresso il noto giornalista sulle colonne del ‘Corriere della Sera’: “Un secondo tempo di grande calcio. Due squadre ancora imperfette che si sono improvvisamente scosse e si sono scambiate colpi quasi senza interruzione. A me la Juve è piaciuta, a tratti molto. È stata raggiunta da un’azione da fermo a tempo ormai finito, ma ha tenuto il campo con durezza e qualità”.

“Il migliore è stato Cuadrado – ha proseguito Sconcerti -, l’equilibratore in una squadra che tende a sbilanciarsi spesso. Si è però vista a tratti perfino la mano di Sarri, la sua capacità di intervenire nella Juve di Allegri, la trasparenza con cui sta forse lentamente cambiandone i colori. Non è una Juve né bianca né nera, è nella sostanza un puro chiaroscuro di qualità altissima”, ha concluso.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/atletico-madrid-juventus-sconcerti-bianconeri-puro-chiaroscuro-di-qualita-altissima-il-lavoro-di-sarri/