Vai al contenuto

Audero, nuovo accordo Sampdoria-Juventus: c’è l’obbligo di riscatto

Audero

La Juventus ha raggiunto con la Sampdoria un accordo che fissa le nuove condizioni del prestito del portiere Emil Audero, trasferitosi a titolo temporaneo alla società blucerchiata già la scorsa estate.

L’estremo difensore, tra i migliori del campionato, resterà quindi a Genova e dovrà essere obbligatoriamente riscattato nel caso in cui i blucerchiati dovessero raggiungere determinai obiettivi sportivi.

COMUNICATO – La Juventus attraverso i propri canali ufficiali ha comunicato i nuovi accordi presi con la Sampdoria: “La Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver modificato l’accordo con l’U.C. Sampdoria S.p.A. relativo al trasferimento temporaneo, fino al 30 giugno 2019, con diritto di opzione e contro-opzione, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emil Audero Mulyadi.

Sulla base del nuovo accordo, la Sampdoria avrà l’obbligo (anziché l’opzione) di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora la stessa società raggiunga determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2018/2019. Il corrispettivo della cessione è fissato a € 20 milioni, pagabili nei successivi quattro esercizi. Juventus, a fronte dell’impegno assunto dalla Sampdoria, ha rinunciato al proprio diritto di contro-opzione previsto nel precedente accordo.

Sul portiere era forte l’interesse dell’Arsenal e di altri club stranieri, questo accordo dovrebbe sancire la fine delle indiscrezioni di mercato, almeno fino alla prossima estate.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1090531845240832002″]

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/sampdoria/status/1090533304997236736″]

[fncvideo id=714471 autoplay=true]

The post Audero, nuovo accordo Sampdoria-Juventus: c’è l’obbligo di riscatto appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/audero-nuovo-accordo-sampdoria-juventus-ce-lobbligo-di-riscatto/