Vai al contenuto

Australia, van Marwijk: “Avremmo meritato un punto, difficile accettare una sconfitta così”

Van-Marwijk

Bert van Marwijk ha riassaporato l’emozione di un Mondiale quasi 8 anni dopo la finale di Sud Africa 2010 vissuta sulla panchina dell’Olanda e persa ai supplementari contro la Spagna. L’epilogo non è stato molto diverso, anzi è andata pure peggio, perché sul campo l’Australia del ct olandese ha benfigurato contro la Francia, cedendo solo di fronte a due classici episodi: un rigore concesso con la VAR e una carambola diventata gol grazie alla Goal-line technology.

“Non è facile accettare una sconfitta del genere dopo aver giocato alla pari con una delle Nazionali più forti del mondo. Siamo stati molto sfortunati, avremmo meritato almeno un punto” ha detto il ct dei Socceroos a fine partita.

Van Marwijk non recrimina più di tanto sull’episodio più dubbio, il rigore, ma sembra davvero inconsolabile: “Prima del secondo gol abbiamo avuto una grande opportunità con Juric, tre contro uno ed è stato affrontato duramente: il loro giocatore è stato ammonito, ma la nostra occasione è sfumata. L’azione del rigore non l’ho vista bene, ma mi sembra non ci fosse. La prossima partita contro la Danimarca? Adesso non riesco a pensarci, sono troppo deluso…”.

Australia, il gol di tacco è uno spettacolo

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/australia-che-colpo-gol-tacco-incredibile/dcbfa826-4aba-11e8-8f84-b4f56bb4292f”]

The post Australia, van Marwijk: “Avremmo meritato un punto, difficile accettare una sconfitta così” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/russia-2018/australia-van-marwijk-avremmo-meritato-un-punto-difficile-accettare-una-sconfitta-cosi/