Vai al contenuto

Balotelli non si presenta al raduno del Nizza: rottura in vista?

(Getty Images)

La fine del campionato del mondo è ancora lontana, ma per diverse squadre è già tempo di pensare alla prossima stagione. In Francia in particolare è tempo di raduni e una delle prime squadre a riunirsi è stato il Nizza, ma con un illustre assente: Mario Balotelli.

L’attaccante della Nazionale non si è infatti presentato al primo giorno di lavori del club rossonero, da quest’anno allenato da Patrick Vieira, al debutto come primo allenatore di una prima squadra in Europa dopo l’esperienza al New York City. Proprio l’arrivo in panchina dell’ex centrocampista francese, compagno di squadra di Super Mario all’Inter e al Manchester City, sembrava poter convincere l’attaccante a restare in Costa Azzurra, ma la mossa strategica decisa dal giocatore sembra un chiaro segno di rottura.

“Il programma prevedeva che tutti i giocatori fossero qui, purtroppo mancano questi due e cercheremo di capire perché – ha detto Vieira, commentando anche l’assenza di Plea, ugualmente al centro di voci di mercato, ma non presente, a quanto pare, solo per un ritardo nel volo – Balotelli mi ha chiesto un supplemento di vacanze? No, era previsto che oggi fosse qui e così non è. Voglio sapere cosa vuole fare perché il mio desiderio è tenere solo i giocatori che vogliono far parte del progetto”.

Si vedranno allora gli sviluppi della vicenda. A dispetto di quanto si era detto e scritto in primavera, il contratto di Balotelli con il Nizza non è scaduto il 30 giugno scorso, ma andrà a terminare nel giugno 2019: l’agente Mino Raiola è però pronto a sfruttare una sorta di “gentlemen agreement” con il club francese per permettere al giocatore di svincolarsi con un prezzo molto basso. Sulle tracce di Balotelli ci sono l’Olympique Marsiglia e il Borussia Dortmund, quest’ultimo club allenato da Lucien Favre, tecnico di Balo al Nizza nella scorsa stagione.

Quando Vieira aspettava Balotelli…

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/nizza-vieira-balotelli-aspetto-2-luglio/3aaa4f9c-6daa-11e8-bc25-db1b0f738be4″]

The post Balotelli non si presenta al raduno del Nizza: rottura in vista? appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/balotelli-non-si-presenta-al-raduno-del-nizza-rottura-in-vista/