Vai al contenuto

Barcellona-Betis, l’arbitro sbaglia il referto e “regala” un gol a Messi

Barcellona

Capita anche ai migliori di sbagliare, che siano giocatori, tra portieri che mancano una presa o calcolano male il tempo di un’uscita, o attaccanti che falliscono gol che sembrano fatti, o allenatori, che possono bucare una sostituzione.

Poi, ovviamente, può capitare pure gli arbitri di incappare in una giornata-no. In questo senso il Var può aiutare, anche se non in tutte le decisioni. Ne sa qualcosa Mateu Lahoz, uno dei fischietti più famosi di Spagna, che ha commesso un errore abbastanza raro: la compilazione del referto di una partita.

Il riferimento è a Barcellona-Betis Siviglia della 12a giornata di Liga, gara vinta a sorpresa dagli andalusi per 4-3. Scorrendo il referto di Lahoz si trova infatti riportato un gol… mai realizzato. Per i catalani è andato a segno due volte Leo Messi, al 67′ e al 92′, tanto è vero che il primo tempo si è concluso sullo 0-2 grazie alle segnature di Junior Firpo e Joaquin.

Peccato che Lahoz abbia… trasportato la prima rete dell’argentino al 22′ del primo tempo, modificando il risultato parziale al 45′ in 2-1, con tanto di 1-1 momentaneo, risultato che però non è mai esistito, neppure per un minuto.

Nessun margine, ovviamente, per l’ammissione dell’errore tecnico, dato che il pasticcio non ha influito sul normale svolgimento della partita, ma la distrazione resta. E della conseguente tirata d’orecchie a Lahoz si occuperanno i vertici arbitrali spagnoli…

[fncvideo id=726165 autoplay=true]

The post Barcellona-Betis, l’arbitro sbaglia il referto e “regala” un gol a Messi appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/barcellona-betis-larbitro-sbaglia-il-referto-e-regala-un-gol-a-messi/