Vai al contenuto

Barcellona, Busquets annuncia: “Futuro in MLS. De Jong? Giocatore spettacolare e avrà un vantaggio…”

Busquets

Manca paco al titolo di campione di Spagna. Il Barcellona, reduce dal successo per 2-1 contro il Real Sociedad, si appresta a trionfare ne La Liga. Tra i protagonisti della cavalcata, anche il centrocampista spagnolo Sergio Busquets, veterano in blaugrana, che come successo ad altri grandi del reparto di mezzo – vedi Xavi e Iniesta – potrebbe presto pensare ad un futuro lontano dalla terra catalana.

Parlando a Sport Illustrated il classe ’88 si è soffermato sul presente e sul futuro, suo e del club, con particolare riferimento al prossimo acquisto del Barcellona, il giovane talento olandese dell’Ajax Frenkie de Jong che potrebbe diventare il suo naturale sostituto: “Parliamo di un giocatore spettacolare. Non ce ne sono molti della sua età con quella qualità e quel controllo del pallone. Il fatto che arrivi dall’Ajax, che ha una filosofia di gioco molto simile alla nostra, lo aiuterà a far bene” E sul proprio futuro, Busquets ha commentato: “Il mio futuro? Ho sempre detto che il giorno in cui non potrò dare il 100% mi farò da parte. Il futuro non si può prevedere, ma sono una fanatico degli Stati Uniti”.

[fncvideo id=808522 autoplay=true]

The post Barcellona, Busquets annuncia: “Futuro in MLS. De Jong? Giocatore spettacolare e avrà un vantaggio…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/liga/barcellona-busquets-annuncia-futuro-in-mls-de-jong-giocatore-spettacolare-e-avra-un-vantaggio/