Vai al contenuto

Barcellona, campo pessimo a Valladolid. Piqué contro La Liga: “E’ una vergogna”

(Getty Images)

“E’ una vergogna, semplicemente deplorevole”. Tuona così Gerard Piqué. Il capitano del Barcellona ha duramente protestato al termine della gara disputata dalla sua squadra in casa del Valladolid e vinta dai blaugrana per 1-0. Le condizioni del manto erboso estremamente precarie hanno fatto infuriare i giocatori, costantemente a rischio infortuni. E il difensore non le manda certamente a dire, attaccando La Liga e chiedendo maggiori tutele. “Se vogliamo vendere il nostro prodotto anche all’estero, arrivando a disputare match anche negli Stati Uniti dobbiamo prima guardare in casa nostra. Ciò che è successo è inaccettabile”, ha aggiunto il difensore catalano, “Spero che i responsabili agiscano e risolvano il problema”.

Effettivamente lo stato del terreno di gioco era pessimo, nonostante ciò la Liga ha deciso di far disputare la partita, che spesso è stata pregiudicata dal manto che tendeva a sollevarsi, mettendo in pericolo i calciatori. A rincarare la dose ci ha pensato un altro blaugrana Sergio Busquets: “Nessuno della Federazione di è degnato di controllare le condizioni del campo. Sembrava una spiaggia”.

Scuse da parte del presidente dei padroni di casa Carlos Suàrez: “Mantenere in ottime condizioni in campo è compito nostro. Siamo tristi e se dovesse arrivare una multa sarà corretta”.

 

[fncvideo id=690551 autoplay=true]

 

The post Barcellona, campo pessimo a Valladolid. Piqué contro La Liga: “E’ una vergogna” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/barcellona-campo-pessimo-a-valladolid-critico-pique-e-una-vergogna/