Vai al contenuto

Barcellona, Capello incorona Messi: “Un genio assoluto, gli altri sono solo grandi giocatori”

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 12: Fabio Capello during the "Golden Bench" award at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 12, 2018 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fabio Capello incorona le prodezze di Lionel Messi, autore di una splendida doppietta nel match vinto per 3-0 dal suo Barcellona contro il Liverpool.

L’ex tecnico del Real Madrid, nel corso del post-partita di Sky Sport, ha elogiato le doti del campione argentino che ha raggiunto quota 600 gol in carriera con questa maglia.

“Messi? Per 85′, magari, non fa vedere grandi cose, ma poi ti inventa una giocata. Per me è un genio, gli altri solo grandi giocatori. Messi è come Maradona, come Pelé, illumina lo stadio. Quando aveva 16 anni già faceva faville, in un trofeo Gamper giocò contro di me, quando allenavo alla Juventus. Già lo stavano cedendo ad una squadra di Serie B iberica, ma poi decisero di tenerselo dopo che mostrò le sue qualità”.

Fonte: http://www.mediagol.it/champions-league/barcellona-capello-incorona-messi-un-genio-assoluto-gli-altri-sono-solo-grandi-giocatori/