Vai al contenuto

Barcellona, Coutinho apre all’addio: “Futuro? Nessuno può saperlo…”

coutinho_getty1

Grande protagonista con una doppietta nel 6-1 rifilato al Siviglia, ma Philippe Coutinho, centrocampista offensivo del Barcellona, non nasconde di attraversare un momento piuttosto complicato della sua carriera.

Dopo le polemiche sulle recenti dichiarazioni dell’ambiente catalano nei suoi confronti, in merito ad un rendimento sotto le aspettative, le sirene di mercato non hanno tardato a farsi sentire. Escludendo un ritorno a Liverpool, il brasiliano è stato accostato, in modo particolare, al Manchester United e al Paris Saint-Germain.

Al termine della gara di Copa del Rey, il classe ’92 ha parlato a beIN Sports anche del suo futuro.

INCERTO“Il futuro non si può mai sapere, ma quello che ho in testa è lavorare”, ha detto il brasiliano a propisito delle voci di mercato che lo riguardano. Poi ha anche ammesso: “Vengo da un momento non molto bello, ma devo lavorare per giocare e andare in campo per aiutare la squadra. Devo farlo per i tifosi che sono sempre presenti”.

PROBLEMI – “Questi sono momenti complicati, ma ho cercato di sfruttare le opportunità avute. È chiaro che a volte le cose non vanno come vuoi, ma devi continuare a lavorare sodo”. Lavoro che lo ha portato, appunto, ai due gol al Siviglia: “Sono felice, prima di tutto di aver vinto la partita, che è la cosa più importante. Poi anche di aver segnato un gol, dopo alcuni momenti difficili, ora sono felice”. Ma in mezzo a tanti problemi, ecco anche il sogno: “Triplete? È chiaro che sì, abbiamo l’opportunità di combattere e questo è ciò che vogliamo, vorremmo essere coinvolti in tutte le competizioni”.

[fncvideo id=394281 autoplay=true]

The post Barcellona, Coutinho apre all’addio: “Futuro? Nessuno può saperlo…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/liga/barcellona-coutinho-apre-alladdio-futuro-nessuno-puo-saperlo/