Vai al contenuto

Barcellona, de Jong: “Vincere il Triplete sarebbe fantastico. De Ligt? Lo avrei voluto qui”

[fncvideo id=840429 autoplay=true]

Campeggia in prima pagina sull’edizione odierna del Mundo Deportivo un sorridente Frenkie de Jong, che già in più circostanze ha affermato quanto sia bello per lui essere approdato a Barcellona, il sogno fin da quando era piccolo. Al giornale spagnolo il centrocampista olandese ha rilasciato una lunga intervista, di cui riportiamo gli aspetti salienti: “Mi sta piacendo questa esperienza fin da subito, coi compagni mi trovo molto bene e la filosofia del Barça è simile a quella dell’Ajax, tanto che la più grande differenza secondo me è semplicemente la lingua. Il livello della squadra è altissimo, tutti mi hanno accolto molto bene, ma se devo fare un nome faccio quello di Busquets, che mi sta aiutando in qualunque aspetto del club e della città”.

Gli viene chiesto se il suo costante sorriso possa essere comparato a quello di Ronaldinho, che quando arrivò in blaugrana contagiò tutti proprio per tale caratteristica: “Sorrido perché sono felice di giocare a calcio – ha risposto il talento 21enne – e perché sono contento di essere al Barcellona”. Sull’incontro con l’allenatore Valverde: “Mi ha raccontato della squadra e del modo in cui vuol far giocare la squadra. Si aspetta da me il massimo così come da tutti. Non abbiamo però parlato del mio ruolo: posso giocare in qualunque ruolo del centrocampo, sia da mezzala a tre che da centrale, anche se quest’ultima non è la mia posizione migliore”.

Sulla pressione: “Ancora non la avverto, forse quando cominciano i match ufficiali sarà diverso. Anche l’Ajax, comunque, era un club importantissimo”. Se ha già parlato con Messi al telefono: “No, non ancora”. Su Griezmann e Rakitic: “Il primo è un giocatore fortissimo e un bravissimo ragazzo, il secondo un vero esempio per me. Ho rispetto per tutto ciò che ha fatto nella sua carriera”. Sulle ambizioni stagionali: “Vincere la Champions sarebbe fantastico, fare il Triplete straordinario. Lotteremo per farlo, ma sarà difficile perché la concorrenza è altissima, in Spagna come in Europa”. Ultima curiosità su de Ligt e il fatto che non sia andato al Barcellona: “Non sta a me dire perché, ovviamente io lo avrei voluto qui, ma la Juventus è comunque una buona occasione per lui”.

The post Barcellona, de Jong: “Vincere il Triplete sarebbe fantastico. De Ligt? Lo avrei voluto qui” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: https://www.itasportpress.it/calcio-estero/barcellona-de-jong-vincere-il-triplete-sarebbe-fantastico-de-ligt-lo-avrei-voluto-qui/