Vai al contenuto

Barcellona, de Jong: “Voglio essere titolare nella maggior parte delle partite”

[fncvideo id=832623 autoplay=true]

In una lunga intervista al canale televisivo ufficiale del Barcellona, il nuovo centrocampista Frenkie de Jong ha snocciolato vari temi collegati alla sua nuova esperienza in Spagna: “Ci sarà molta concorrenza nel mio ruolo, ma voglio essere titolare nella maggior parte delle partite della stagione: credo che lo vogliano tutti i giocatori della squadra, ed io non sono diverso da loro. Lavorerò duro in allenamento per meritarmi le chance”. E ancora: “È la squadra dove ho sempre desiderato essere, per questo ho fatto questa scelta. Si ricerca un calcio propositivo e spettacolare, la gente viene allo stadio per vedere questo. Ci sono tanti giocatori che hanno vinto tanto e voglio vincere con loro, è un grande orgoglio essere qui”.

ALTRO – Sul calci olandese contrapposto a quello catalano: “Le filosofie di calcio di Barcellona e Ajax sono molto simili, naturalmente Cruyff è stato determinante per questo. In entrambe le piazze c’è molta pressione, quest’anno col Barça cercheremo di vincere la Champions League, una squadra come la nostra vuole vincere tutti i titoli a disposizione”. Sui paragoni con Xavi, Busquets e Iniesta: “Il club ha avuto grandi centrocampisti in tutta la sua storia, non mi sento di confrontarmi con loro. Storicamente si ha un grande possesso palla e non faticherò ad adattarmi”.

The post Barcellona, de Jong: “Voglio essere titolare nella maggior parte delle partite” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: https://www.itasportpress.it/calcio-estero/liga/barcellona-de-jong-voglio-essere-titolare-nella-maggior-parte-delle-partite/