Vai al contenuto

Barcellona-Girona 2-2, Busquets: “Il Var va utilizzato in modo corretto e con gli stessi criteri…”

Busquets

Quattro gol e tante polemiche.

Il Barcellona ha affrontato questa sera il Girona, un match spettacolare terminato 2 a 2 grazie alla doppietta di Stuani e alle reti di Messi e Piqué. La gara è stata però fortemente condizionata dall’espulsione di Clément Lenglet, punito per aver colpito Pons con una gomitata: nonostante la reale intenzionalità dell’intervento fosse dubbio, il Var non ha modificato la scelta dell’arbitro Gil Manzano.

Barcellona-Girona, la rabbia di Messi: rifiuta la stretta di mano dell’arbitro…

Al termine della sfida Sergio Busquets, centrocampista dei blaugrana, ha contestato l’utilizzo della tecnologia in campo nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Movistar: “Espulsione Lenglet? Il contatto c’è, perché si è visto nell’immagine, ma la palla è a terra. Non è un fallo intenzionale, non ha cercato il contatto di proposito. Anche il calciatore del Girona si è scusato perché pensava di aver fatto fallo. Il Var deve essere usato in modo corretto e con gli stessi criteri“.

In seguito, sul risultato finale: “Abbiamo giocato bene fino al momento dell’espulsione, ma con un uomo in meno la partita si è messa in salita. Non ci siamo demoralizzati, abbiamo pareggiato, abbiamo provato a vincere ma non ci siamo riusciti. Abbiamo fatto uno sforzo fisico tremendo. Alla fine abbiamo comunque ottenuto un punto. Nel periodo di tempo in cui abbiamo giocato 11 contro 11, avremmo potuto segnare più gol. Piace a tutti giocare bene e vincere, ma piace ancora di più vincere: proveremo a migliorarci“.

Fonte: http://www.mediagol.it/altri-campionati/liga-altri-campionati/barcellona-girona-2-2-busquets-il-var-va-utilizzato-in-corretto-e-con-gli-stessi-criteri/