Vai al contenuto

Barcellona, l’ex Hleb racconta: “Esperienza negativa. Con Henry guardavamo le partite dell’Arsenal…”

Hleb

Quelli che Aleksandr Hleb sta vivendo sono gli ultimi mesi da calciatore di una carriera lunga e ricca di soddisfazioni, scandita da una stella polare chiamata Bate Borisov. Nel club più importante della natìa Bielorussa il trequartista ha giocato in ben cinque riprese, compresa quella attuale.

In particolare dal 2012 Hleb è tornato al Bate quattro volte, ma gli anni migliori sono stati quelli spesi dopo il primo distacco, tra Arsenal e Barcellona: tre stagioni a Londra dal 2005 e una in Catalogna, però poco fortunata, nel 2008-2009. Non un anno qualunque, bensì quello del debutto in panchina di Guardiola capace subito di conquistare il Triplete.

A tracciare un bilancio della propria carriera è stato lo stesso giocatore, in un’intervista a The Telegraph, resa a poche ore dal ritorno a Londra con il Bate per affrontare il Chelsea in Europa League: “Non è facile spiegare a parole cosa hanno rappresentato per me i tre anni all’Arsenal. Mi sono trovato benissimo, era come una famiglia. Lì ho vissuto alcuni dei momenti più belli della mia vita”.

Meno felice fu l’annata trascorsa in Catalogna: “Al momento della firma tanti amici si complimentarono con me ‘Corri là, è il miglior club del mondo’. Con il senno del poi, però, fu una scelta sbagliata. Purtroppo ho commesso un errore e non sono riuscito a dare il meglio di me”.

Nessun rancore però nei confronti di Guardiola: “Soffrivo perché non mi faceva giocare (36 presenze totali tra campionato, Champions League e Coppa del Re, ndr), ma a posteriori devo dire che la colpa era mia”.

E comunque, anche da Barcellona, Hleb continuava a pensare all’Arsenal, grazie a un amico molto speciale…: “La cosa migliore del mio anno a Barcellona è stata l’amicizia con Henry (all’epoca in forza ai blaugrana, ndr): mi ospitava a casa sua e guardavamo le partite dell’Arsenal…”.

[fncvideo id=610795 autoplay=true]

The post Barcellona, l’ex Hleb racconta: “Esperienza negativa. Con Henry guardavamo le partite dell’Arsenal…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/barcellona-lex-hleb-racconta-esperienza-negativa-con-henry-guardavamo-le-partite-dellarsenal/