Vai al contenuto

Barcellona, l’ex Laporta punge il Real Madrid: “Ringrazino Ramos e Karius…”

laporta

Un campionato dominato non può bastare ad offuscare la conquista della Champions League da parte della rivale storica. Se poi i trionfi europei sono addirittura tre consecutivi, impresa mai riuscita neppure al super Barcellona di Guardiola, un pizzico di frustrazione è più che normale nell’animo dei tifosi blaugrana. In particolare tra quelli illustri, come l’ex presidente Joan Laporta, ovvero proprio colui al quale va attribuita “l’invenzione” di Guardiola come allenatore della prima squadra.

In occasione dell’open day della “Cruyff Foundation Laporta”, al timone del club tra il e il, ha parlato della fresca conquista da parte del Real Madrid della 13^ Champions League ai danni del Liverpool. Rispondendo al tris dei blancos con il “Triplete” blaugrana…: “Il Real ha vinto tre Champions League consecutive? Onore a loro, hanno fatto qualcosa di grandioso, la bravura di Zidane va oltre l’ultima vittoria, ma il Barcellona dei miei tempi era un’altra cosa. Quando ero il presidente, la mia squadra riuscì in un’impresa straordinaria, vincendo tutti i trofei a disposizione nel corso di una stagione”.

La frecciata però è in agguato, con tanto di interpretazione “maligna” sull’episodio-chiave della partita, il fallo di Ramos su Salah…: “E comunque, se bisogna parlare di Kiev, allora devo dire che la Champions League l’hanno vinta Ramos e Karius. Il portiere del Liverpool ha avuto una serata molto difficile… Ramos è molto intelligente, non dico che abbia fatto intenzionalmente male a Salah, ma sicuramente è un ragazzo molto abile. Avete visto la prima mezzora della finale? Con Manè e Salah in campo, il Liverpool aveva chiuso il Real nella sua metà campo. Poi, il Real ha saputo… leggere la partita. E l’ha spuntata”.

Piqué tennista mancato

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/barcellona-pique-sembra-nadal-dritto-perfetto-ed-esultanza-sfrenata/547e0556-631b-11e8-b1f6-2df2a3a19a5f”]

The post Barcellona, l’ex Laporta punge il Real Madrid: “Ringrazino Ramos e Karius…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/barcellona-lex-laporta-punge-il-real-madrid-ringrazino-ramos-e-karius/