Vai al contenuto

Barcellona, l’ex Puyol: “Dembélé non ha capito dove si trova…”

puyol

Il Barcellona è andato alla sosta internazionale di novembre bagnando nel peggiore dei modi il ritorno in campo di Leo Messi. ‘La Pulce’ è tornata in campo dopo la frattura al braccio segnando due reti, ma il Betis è passato per 4-3 al Camp Nou aprendo qualche breccia nelle certezze che i catalani si erano costruiti nei primi mesi della stagione.

Tra i casi più scottanti del momento in casa blaugrana c’è quello che riguarda Ousmane Dembélé, deludente in campo e troppo esuberante fuori, tra ritardi agli allenamenti e insubordinazioni varie.

Della situazione dell’ex Borussia Dortmund ha parlato un grande ex come Carles Puyol, che ha preso parte a un torneo di padel per beneficenza all’ospedale Sant Joan de Deú: “Non sono nello spogliatoio e non conosco quello che succede ogni giorno – il parere dell’ex capitano – ma Dembélé è giovane e penso che abbia bisogno di tempo per adattarsi al Barcellona anche sul piano mediatico. Qui se si arriva tardi ad un allenamento è un problema. Gli serve qualcuno che lo guidi, perché forse non ha capito bene dove è arrivato. Capita quando si è giovani, ma penso che la situazione possa ricomporsi: è giovane ed è nel miglior posto possibile…”.

Una battuta anche sul ritorno in Nazionale di Jordi Alba e sulle “disavventure” di casa Real Madrid: “Non conosco i motivi per cui Luis Enrique non avesse convocato Jordi Alba in passato, di sicuro il mister lo conosce bene e sa che è tra i migliori esterni del mondo. Solari? Al Barcellona e al Real c’è sempre molta pressione: loro vengono da tre Champions vinte consecutivamente ed è sempre più facile cambiare un allenatore che 25 giocatori…”.

[fncvideo id=740501 autoplay=true]

The post Barcellona, l’ex Puyol: “Dembélé non ha capito dove si trova…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/barcellona-lex-puyol-dembele-non-ha-capito-dove-si-trova/