Vai al contenuto

Barcellona-Manchester United, Messi: “Fatto tesoro dell’esperienza di Roma e dato subito tutto”

BARCELONA, SPAIN - SEPTEMBER 02:  Lionel Messi of FC Barcelona looks on during the La Liga match between FC Barcelona and SD Huesca at Camp Nou on September 2, 2018 in Barcelona, Spain.  (Photo by David Ramos/Getty Images)

Una doppietta che spedisce il Barcellona dritto dritto alle semifinali di Champions League.

(Champions League, Barcellona-Manchester United 3-0: Messi e Coutinho trascinano i blaugrana in semifinale)

In seguito al netto successo ottenuto dal club blaugrana contro il Manchester United per 3-0 nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League, il fuoriclasse argentino della formazione catalana Lionel Messi ha parlato ai microfoni di alcune emittenti tv spagnole nel post partita. Di seguito le sue dichiarazioni in merito alla sfida e non solo.

Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata e che avremo dovuto dare di più rispetto all’andata. All’inizio abbiamo fatto tesoro dell’esperienza di Roma e abbiamo dato subito tutto perché sappiamo che in Champions si può complicare la vita. Siamo contenti di quanto fatto e sappiamo che sarà difficile sia con il Liverpool che con il Porto“.

(Barcellona-Manchester United, Solskjaer: “È stato difficile, adesso testa al campionato”. E su Messi…)

Meglio il Porto o il Liverpool?
Qualsiasi squadra è complicata sia che si tratti del Liverpool che del Porto perché è una semifinale di Champions League. Passerà chi lo merita“.

Pensate al ‘Triplete’?
No. Noi dobbiamo andare passo dopo passo, pensare alla Liga, cercare di vincere il prima possibile e poi prepareremo il finale come merita“.

(Barcellona-Manchester United, Valverde: “Disputato una grande gara, bravi a superare le difficoltà. Risultato? Vinto meritatamente”)

Fonte: http://www.mediagol.it/champions-league/barcellona-manchester-united-messi-fatto-tesoro-dellesperienza-di-roma-e-dato-subito-tutto/