Vai al contenuto

Barcellona, Piqué: “Liga primo obiettivo stagionale. Pogba? Contenti se venisse…”

(Getty Images)

Che Gerard Piqué sia uno dei leaders dello spogliatoio del Barcellona, ancora di più dopo la partenza di Andrés Iniesta, non è un mistero. A confermarlo ecco le parole pronunciate dal difensore a margine di un evento pubblicitario, riguardanti la necessità per la squadra di puntare a vincere la Liga senza considerare la Champions League come unico obiettivo della stagione, sebbene i tre titoli consecutivi conquistati dal Real Madrid suonino da ossessione:

“È il titolo più importante perché la giocano i giocatori più forti del mondo, ma ci si gioca tutto in poche gare e può essere pericoloso puntare solo a quello. Sarebbe un suicidio basare tutto sulla Champions League il nostro modo di giocare deve essere regolare e la Liga è la competizione sulla quale ci si deve concentrare. Non abbiamo mai vinto la Champions League senza vincere il campionato, quindi concentriamoci sulla Liga poi vedremo dove arriveremo dopo. Abbiamo visto che negli scontri a eliminazione diretta ci sono squadre che possono fare bene con un piano di difesa o contropiede e noi soffriamo questo tipo di avversari”.

Si prospetta quindi un duello intenso con il Real Madrid, che a propria volta dopo tre Champions consecutive punta a tornare a primeggiare in patria. Piqué ha anche parlato del futuro di Paul Pogba, obiettivo di mercato del Barcellona, che sembra però ormai sfumato. Ma mai dire mai. Parola di un ex Manchester United…: “Conosco molto poco ciò che sta succedendo a Manchester e del rapporto che c’è tra Mourinho e Pogba. So che Paul è un giocatore molto bravo, ma è dello United in questo momento. Vedremo in futuro cosa succederà, saremmo comunque felici di averlo con noi. Se qualcuno deve dire qualcosa tocca al Manchester United”.

[fncvideo id=394937 autoplay=true]

The post Barcellona, Piqué: “Liga primo obiettivo stagionale. Pogba? Contenti se venisse…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/barcellona-pique-liga-primo-obiettivo-stagionale-pogba-contenti-se-venisse/