Vai al contenuto

Barcellona, Piqué rivela: “Chiuderò la mia carriera con la maglia blaugrana, ecco quando lascerò il calcio”

Gerard Piqué a sorpresa.

Il difensore del Barcellona e presidente del Futbol Club Andorra, protagonista di una carriera da incorniciare che gli ha permesso di laurearsi campione del mondo nel 2010 e campione d’Europa nel 2012 con la sua Spagna, intervenuto ai microfoni di ‘Mundo Deportivo’, ha svelato di voler chiudere la sua carriera in terra spagnola, sempre e solo con la maglia blaugrana, che ha  sognato di indossare sin da bambino.

Di seguito, le sue dichiarazioni.

“Il Barça sarà la mia ultima squadra. Non ho alcuna intenzione di indossare un’altra maglietta, perché sto giocando a calcio è perché sono stato un tifoso tutta la mia vita. Per me, stare nel Barcellona è il sogno più grande di tutti, per quanto lo sia anche creare la Coppa Davis, il mio unico sogno da bambino era vestire la maglia del Barça. Finché sentirò di avere forza e ambizione la indosserò, quando non lo sentirò più lascerò il calcio”.

“I contratti – ha proseguito il classe ’87 – sono fatti per essere rispettati, la mia intenzione è arrivare fino al 2022 (scadenza del contratto attuale, ndr), ma non ho la sfera di cristallo e non so se potrò farlo. Se vedrò che perderò importanza o che non sarò a livello, non avrò nessun problema ad andarmene prima. Credo che non succederà, perché mi conosco e penso di essere in grado di arrivare fino al 2022, ma non si sa mai”.

 

 

Fonte: https://www.mediagol.it/altri-campionati/liga-altri-campionati/barcellona-pique-rivela-chiudero-la-mia-carriera-con-la-maglia-blaugrana-ecco-quando-lascero-il-calcio/

Powered by WPeMatico