Vai al contenuto

Barcellona, senti Pires: “Dembelé? Me lo terrei stretto, ha grandi margini di miglioramento”. E su Griezmann…

Arsenal v Manchester City

Robert Pires incorona Dembelé.

L’ex ala offensiva dell’Arsenal, ora ambasciatore Uefa e dei Gunners, ai microfoni del Mundo Deportivo, ha parlato del momento vissuto dai blaugrana.

Il Barcellona può andare in fondo anche in Champions League, è tra le favorite per la vittoria finale. Mentre in Europa League credo che sarà difficile fermare una squadra come l’Arsenal di Emery, però, i blaugrana dovranno vedersela invece con delle corazzate come Juve e Real: non sarà semplice. Valverde, però, ha tantissimi buoni giocatori, capaci di cambiare le partite da sé e di far divertire i tifosi: guardate Dembelé, per esempio. A me piace tantissimo. Neymar e Rabiot dal PSG al Barcellona? Il primo potrebbe rimanere a Parigi, secondo me. Fossi il Barcellona, mi terrei stretto Dembelè e ne attenderei una piena maturazione. Ousmane ha appena 21 anni, ma gioca già alla grande sia a destra che a sinistra. I suoi ritardi agli allenamenti possono essere dimostrazione della sua immaturità, farebbe bene a imporsi una condotta più professionale. Al di là di questo, dopo aver visto quanto e come ha inciso contro Tottenham ed Espanyol, credo che possa davvero contribuire a fare la fortuna del Barcellona. Griezmann? Credo che la sua decisione di rifiutare l’offerta del Barcellona sia da rispettare. All’Atletico è un protagonista assoluto, al Camp Nou quanto avrebbe giocato? Al posto di chi? Di Messi mi sembra difficile. Di Suarez, quasi altrettanto. Leo è il miglior calciatore che abbia mai visto. Ho giocato contro Ronaldo e Ronaldinho, in squadra con Zidane, Henry e Riquelme. Messi è di un altro livello”

Fonte: http://www.mediagol.it/altri-campionati/liga-altri-campionati/barcellona-senti-pires-dembele-me-lo-terrei-stretto-ha-grandi-margini-di-miglioramento-e-su-griezmann/