Vai al contenuto

Barcellona, Valverde fa autocritica: “Momento difficile e inaspettato. Sono io il responsabile”

Valverde

Un ko inaspettato, che brucia e colpisce. In casa Barcellona certo non si aspettavano una sconfitta contro il “piccolo” Leganes. Una batosta anche psicologica a sentire le parole del tecnico Ernesto Valverde che, come riporta Mundo Deportivo, fa mea culpa e spiega il motivo della strana sconfitta.

COLPEVOLE – La delusione è evidente nelle parole del tecnico del Barcellona dopo la partita persa dai blaugrana per 2-1 contro il Leganes: “Siamo in un momento difficile e inaspettato viste le ultime due partite, questo è il calcio e può succedere. Ovviamente l’allenatore è responsabile, un allenatore che perde si sente responsabile, come tutti gli altri. Il turnover? Ovviamente parlare adesso del turnover va bene, alla fine le partite vengono analizzate in base ai risultati, ma non puoi vincere un campionato contando solo su undici giocatori”.

RISCHIA – Inoltre, secondo alcune indiscrezioni arrivate sempre dalla Spagna, il tecnico blaugrana, in scadenza di contratto a giugno 2019, sarebbe in una posizione davvero rischiosa, con addirittura l’ipotesi, non troppo remota di un esonero a favore dell’ex Psg Laurent Blanc. Si parla anche di un vertice con la squadra per capire i motivi di questa crisi, con la speranza, almeno da parte di Valverde, che i risultati possano arrivare già dalle prossime sfide di campionato e soprattutto Champions.

[fncvideo id=690551 autoplay=true]

The post Barcellona, Valverde fa autocritica: “Momento difficile e inaspettato. Sono io il responsabile” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/liga/barcellona-valverde-fa-autocritica-momento-difficile-e-inaspettato-sono-io-il-colpevole/