Vai al contenuto

Bari, spuntano le prime tre proposte per ripartire dalla Serie D: ma si attende l’esito dell’ultimo ricorso…

Bari

Da una parte una speranza più che flebile, dall’altra la necessità di guardare avanti. In casa Bari si confida in un miracoloso salvataggio del club in attesa dell’esito del ricorso che il presidente Cosmo Giancaspro ha inoltrato al Coni dopo la doppia bocciatura della Covicoc. Speranze al lumicino, ma intanto i calciatori non sono ancora stati svincolati d’ufficio.

Intanto, mentre si apprende che lo stesso Giancaspro sarà il liquidatore della Fc Bari, come da esito dell’assemblea straordinaria, al sindaco Decaro sono giunte tre proposte per rilevare il titolo sportivo e ripartire dalla Serie D, in attesa che a farsi avanti sia anche il duo Radrizzani-Napoli, formato dal presidente del Leeds e dall’imprenditore barese, i più vicini alla chiusura prima del fallimento.

La prima proposta ad essere depositata in ordine cronologico è stata quella della Ss Bari 1908: a comporla otto imprenditori baresi, capitale sociale da 640 mila euro e apertura fino al 20% all’azionariato popolare. Ma il progetto, come da comunicato, può considerarsi “di riserva”, alternativa nel caso non arrivino offerte da grandi soggetti italiani e internazionali.

Più concreti i progetti dell’As Bari 1908 e dell’ASD Bari 1908: il primo è guidato da Fulvio Monachesi, avvocato ascolano, titolare al 70% della nuova società, il cui restante 30% è invece nelle mani di Emiliano Nitti, da pochi giorni nuovo presidente del Cuneo e punta per la panchina sull’ex Vincenzo Torrente, mentre il secondo è legato alla figura di Nicola Canonico, presidente del Bisceglie che già aveva tentato l’impervia via del trasferimento del titolo sportivo da Bisceglie al capoluogo. Canonico è pronto a giocarsi la carta di diverse glorie biancorosse da coinvolgere nel progetto, da Lopez a Maiellaro fino ad Armenise e Tovalieri.

The post Bari, spuntano le prime tre proposte per ripartire dalla Serie D: ma si attende l’esito dell’ultimo ricorso… appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/bari-spuntano-le-prime-tre-proposte-per-ripartire-dalla-serie-d-ma-si-attende-lesito-dellultimo-ricorso/