Vai al contenuto

Barnsley a corto di portieri: spunta il prestito per… una settimana

Barnsley

Il mercato è chiuso fino a gennaio? Non proprio. E soprattutto non ovunque…

Il regolamento inglese permette infatti ad un club di concludere tesseramenti “lampo” in caso di grave emergenza infortuni e proprio questo è successo al Barnsley, club di League One, la terza serie del calcio inglese.

Il titolare dei pali Davies e il vice Walton saranno infatti indisponibili per la prossima partita di campionato contro l’Accrington Stanley in programma sabato 17 novembre, così ecco il “lampo di genio”: chiedere a un altro club di concedere un proprio giocatore in prestito per… una settimana, giusto il tempo che rientri l’emergenza e che torni a disposizione Davies, impegnato con la nazionale gallese, mentre Walton ha appena subito la rottura del crociato.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/BarnsleyFC/status/1063451695395540993″]

Detto, fatto ed ecco il sì del Nottingham Forest per Jordan Smith. Il club campione d’Europa nel 1979, che attualmente gioca in Championship, ha acconsentito, alla pari del giocatore, che tornerà alla base già dalla settimana successiva.

Questo il comunicato del Nottingham: “Il portiere del Nottingham Forest Jordan Smith si è unito al Barnsley per un prestito d’emergenza di sette giorni. Il 23enne è pronto per la prossima sfida in trasferta contro l’Accrington Stanley in programma sabato”.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/NFFC/status/1063374967843237888″]

E questo il commento dell’amministratore delegato del Barnsley Gauthier Ganaye: “Per nostra sfortuna entrambi i nostri portieri non sono disponibili, sono cose che possono accadere. Noi siamo attesi da una partita importante e comunque in porta potremo contare su un grande giocatore. So che Jordan non vede l’ora di giocare”.

[fncvideo id=701301 autoplay=true]

The post Barnsley a corto di portieri: spunta il prestito per… una settimana appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/barnsley-a-corto-di-portieri-spunta-il-prestito-per-una-settimana/