Vai al contenuto

Bayern Monaco, Kovac gela Lewandowski: “Vuole il Real, ma resterà qui”

Lewandowski

“Alla Juventus non facciamo prigionieri, chi chiede di partire viene accontentato”. È questo uno dei “mantra” in casa bianconera, sullo stile del “vincere è l’unica cosa che conta”. Una filosofia, quella sul mercato, che ha portato a tanti addii illustri, spesso più felici per il club a livello economico, che per i diretti interessati. Non però in tutto il mondo la si pensa allo stesso modo. A Monaco di Baviera, ad esempio, i desiderata dei propri calciatori non vengono sempre ascoltati.

Si pensi a Robert Lewandowski, che da anni strizza l’occhio al Real Madrid, ma invano. La musica non cambierà nell’estate 2018, quella durante la quale il trasferimento si sarebbe potuto concretizzare complice l’addio di Ronaldo al “Bernabeu”. Il polacco, al Bayern da 4 stagioni, dovrà mettersi il cuore in pace e restare all'”Allianz Arena”. Dopo le parole di chiusura della dirigenza sono infatti arrivate quelle del tecnico Robert Kovac: “Robert non lascerà questo club, posso tranquillamente dire che non vogliamo venderlo – ha dichiarato il tecnico croato dagli Stati Uniti dove la squadra sta giocando l’International Champions Cup – È vero che Robert sta armeggiando per andare altrove, ma una cosa è ciò che vorrebbe fare lui e un’altra cosa quello che vogliamo noi. Siamo noi a decidere, Robert ha un contratto, non so fino a quando e lo rispetterà il più a lungo possibile”.

Parole che sembrano una sentenza. Per la cronaca, il contratto di Lewandowski con il Bayern scadrà nel 2021: il giocatore, che compirà 30 anni ad agosto, sembra destinato a una prigione dorata…

Bayern, Boateng ai lavori forzati

[fncvideo id=679453 autoplay=true]

The post Bayern Monaco, Kovac gela Lewandowski: “Vuole il Real, ma resterà qui” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/bayern-monaco-kovac-gela-lewandowski-vuole-il-real-ma-restera-qui/