Vai al contenuto

Bayern Monaco, Robben si “trasforma” in Cruyff

Robben

In occasione di un evento benefico in favore della ricerca e della lotta al cancro ad Alkmaar, l’esterno del Bayern Monaco Arjen Robben si è trasformato in… Johan Cruyff, suo idolo da bambino.

IL SOGNO DIVENTA REALTA’ – L’olandese, classe ’84 ha realizzato quello che è stato uno dei suoi tanti desideri da bambino: diventare a tutti gli effetti il suo idolo per un giorno. Robben come Cruyff, per una sera. Nel corso della carriera, Cruyff ricevette vari soprannomi tra cui il Profeta del gol che ispirò anche un film sulla sua vita. C’è chi, come Gianni Brera, lo chiamo il Pelé bianco. Per Robben si tratta semplicmente de “il migliore giocatore olandese di tutti i tempi”, e per un giorno il 34enne ha vissuto, se pur scherzosamente, i panni del suo eroe. Eroe che lo stesso esterno del Bayern Monaco è riuscito a battere in termini di campionati vinti. Infatti con il successo nell’ultima Bundesliga, Robben è salito a quota 11 titoli vinti contro i 10 dell’ex stella del Barcellona.

Robben come Cruyff

Robben è mancino… e si vede

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/bayern-ecco-perche-robben-non-usa-mai-destro/ddcea676-0c4a-11e8-ac2b-61c50ee6edd8″]

The post Bayern Monaco, Robben si “trasforma” in Cruyff appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/bayern-monaco-robben-si-trasforma-in-cruyff/