Vai al contenuto

Bayern Monaco, ufficiale l’addio di Robben a fine stagione

Robben

Quella iniziata lo scorso agosto sarà l’ultima stagione al Bayern Monaco di Arjen Robben. A ufficializzare il distacco dopo dieci anni è stato un comunicato della stessa società tedesca.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/FCBayern/status/1069628786520526854″]

L’esterno olandese classe ’84, che aveva rinnovato il contratto al termine della scorsa stagione per un altro anno, aveva già fatto intuire nei giorni scorsi, al pari del presidente Uli Hoeness, che era arrivato il tempo dell’addio alla società che ne ha consacrato il valore e nella quale Robben ha vissuto le annate migliori.

Dopo essersi messo in evidenza nel Psv Eindhoven, infatti, l’attaccante passò senza successo per il Chelsea e il Real Madrid, prima di essere acquistato dal Bayern nel 2009 e qui trovare la propria dimensione, certificata dai successi di squadra, dal numero di gol personali e da quello degli assist, superiore a 100.

Con il Bayern Robben ha vinto 7 campionati, 4 Coppe di Germania e 5 Supercoppe di Germania, senza ovviamente dimenticare il tris di successi europei del 2013, anno dello storico Triplete: oltre alla Champions League nella finale di Wembley contro il Borussia Dortmund, decisa proprio da un gol di Robben allo scadere, il Monaco si aggiudicò anche Supercoppa Europea e Mondiale per Club.

Un bottino da provare a rimpinguare nell’attuale stagione, pur partita con il piede sbagliato in campionato.

The post Bayern Monaco, ufficiale l’addio di Robben a fine stagione appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/bayern-monaco-ufficiale-laddio-di-robben-a-fine-stagione/