Le parole dell’allenatore giallorosso, Paulo Fonseca.
Al termine del match del “Vigorito”, il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, ha parlato ai microfoni del format “Sky Sport” dopo lo 0-0 contro il Benevento. Di seguito le parole dell’allenatore portoghese.
“E’ stata una partita difficile, i nostri avversari si sono chiusi bene. Noi siamo arrivati negli ultimi trenta metri senza difficoltà ma non abbiamo avuto iniziative individuali e sono mancate concretezza ed aggressività negli ultimi metri, penso che i giocatori lo abbiano capito. Dzeko è entrato per dare più fisicità in area di rigore, nelle fasce siamo stati lenti e sono arrivati pochi palloni nelle zone calde del campo”.
MERITO DEL BENEVENTO – “Non ci sono stati problemi fisici, la squadra ha giocato con buona intensità. E’ vero che sono mancati tiri e gli uno contro uno sulle fasce, possiamo fare meglio ma il Benevento si è comportato bene e questo bisogna evidenziarlo”.
MAYORAL-DZEKO – “Dzeko ha giocato bene in Europa League mentre oggi ho scelto Mayoral. Queste partite sono difficili per tutti gli attaccanti, non c’è un titolare fisso in quella posizione”.
DALLA DIFESA A 3 ALLA DIFESA A 4 – “Lo abbiamo fatto quando è entrato Dzeko, scegliendo di schierarci con due attaccanti ed un trequartista. Era difficile fare di più”.
POCHI TIRI DALLA DISTANZA – “C’è da tirare di più quando si presentano le possibilità giuste, oggi ci sono state poche chance ma è vero che la porta andrebbe trovata in un maggior numero di circostanze, specialmente in partite come quella di stasera”.
Fonte: https://www.mediagol.it/roma/benevento-roma-fonseca-match-difficile-ecco-cosa-non-ha-funzionato-dzeko-mayoral-non-ce-un-titolare-fisso/
Author: Mediagol8
Powered by WPeMatico