Vai al contenuto

Bergomi: “Ancelotti? A Napoli non potrà gestire, dovrà avere il ‘fuoco’ dentro”

Bergomi

Da avversari hanno giocato tanti derby di Milano negli anni ’80, quando il capoluogo lombardo, e il calcio italiano in generale, erano il fulcro del calcio europeo. Mentre da compagni hanno vissuto diverse battaglie in Nazionale, come il Mondiale ’90, dove tuttavia Carlo Ancelotti non è riuscito a essere protagonista, a differenza di capitan Giuseppe Bergomi.

L’ex difensore dell’Inter, ora apprezzato opinionista tv a Sky Sport, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli per commentare l’approdo di Ancelotti sulla panchina azzurra, ufficializzato proprio poche ore dopo la fine del campionato.

Inevitabile essere sorpresi, e ottimisti per il futuro della squadra: “Ancelotti al Napoli è stata una grandissima sorpresa. Hanno perso l’allenatore di riferimento, ma ne sono andati a prendere uno nuovo che può rappresentare uno step superiore per raggiungere certi livelli europei”.

Bergomi vede però un ‘pericolo’ all’orizzonte…: “Carlo dovrà però avere il fuoco dentro, come ad inizio carriera. Negli ultimi anni ha sempre gestito grandissime squadre, invece a Napoli c’è bisogno di lavorare e tornare a vincere”.

Maurizio Sarri verso il Chelsea

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/calciomarket-inter-icardi-qua-mano-milione-piu-restare/bd0a2938-5f56-11e8-96d3-a084642aa4a5″]

The post Bergomi: “Ancelotti? A Napoli non potrà gestire, dovrà avere il ‘fuoco’ dentro” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/bergomi-ancelotti-a-napoli-non-potra-gestire-dovra-avere-il-fuoco-dentro/