Vai al contenuto

Bologna, ancora infortuni per i rossoblu: in forse Danilo e Dijks.

Dijks

Cattive notizie per Filippo Inzaghi, costretto ad affrontare una vera e propria emergenza. Dopo la sosta e la partita di ieri contro il Torino di Walter Mazzarri, il tecnico rossoblu si ritrova a fare i conti con gli infortunati.

In vista della sfida contro il Sassuolo, Inzaghi rischierebbe di ritrovarsi con la fascia sinistra sguarnita a causa dell’assenza di Krejci, che resterà lontano dal campo per circa un mese a causa di problemi muscolari, e del probabile infortunio di Dijks. L’olandese, infatti, ha chiesto il cambio durante l’ultimo incontro ed al momento lo staff medico del Bologna sta valutando le condizioni del giocatore.

Qualora Dijks si rivelasse indisponibile, lo potrebbe sostituire Mbaye, che tornerebbe a giocare nello stesso ruolo che occupava 5 anni fa nel Livorno. Il solo problema è che il giocatore senegalese sostituisce già un altro infortunato: Mattiello, il quale non tornerà a giocare prima del 30 ottobre.

Scricchiola anche la difesa dei rossoblu, dove potrebbe gravare un ulteriore infortunio. Danilo ha accusato un problema muscolare durante la partita contro il Toro e ha chiesto di venire sostituito dopo l’intervallo. Al momento sono da valutare anche le sue condizione, ma la squadra spera vivamente di non trovarsi costretta a rinunciare al suo apporto. Infatti, è il brasiliano a rappresentare l’elemento centrale della retroguardia del Bologna, che senza di lui si ritroverebbe in enorme difficoltà.

Una situazione veramente drammatica quella che si profila dinanzi al tecnico piacentino, che a corto di uomini e con un piazzamento in classifica molto pericoloso, dovrà sfruttare al massimo tutte le risorse disponibili per riuscire a cavarsela.

[fncvideo id=345087 autoplay=true]

 

The post Bologna, ancora infortuni per i rossoblu: in forse Danilo e Dijks. appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/bologna-ancora-infortuni-per-i-rossoblu-in-forse-danilo-e-dijks/