Vai al contenuto

Bologna, Dijks ha progetti ambiziosi: “Voglio segnare nello stadio della Juventus e zittire i loro tifosi”

Dijks

Chi lo dice che solo gli attaccanti possono conquistare il cuore dei tifosi? Mitchell Dijks, terzino olandese arrivato senza proclami al Bologna a inizio mercato dopo essersi svincolato dall’Ajax, sembra partito con il piede giusto, dentro e fuori dal campo.

In Coppa Italia è stato suo il gol del 2-0 nella sofferta partita vinta contro il Padova, in cui ad aprire le marcature era stato Dzemaili, fuori ecco una “dichiarazione programmatica” inaspettata, ma che farà piacere al popolo rossoblù, che vede storicamente nella Juventus una delle rivali principali: “Sogno di giocare nello stadio della Juventus e zittire anche i suoi tifosi” ha dichiarato a Il Resto del Carlino Dijks, che evidentemente non deve avere una simpatia spiccata per i bianconeri.

Il progetto è sicuramente ambizioso, ma il ragazzo è carico di entusiasmo per la nuova avventura: “Col gol di domenica ho sconfitto la frustrazione dopo 4 mesi bui all’Ajax. Il pubblico è meraviglioso, fin dal riscaldamento ha iniziato ad incoraggiarmi. Ad Amsterdam se sbagli un passaggio ti fischiano, qui invece ti sostengono”.

Anche l’adattamento sul piano tattico procede bene. Anche grazie al lavoro di Inzaghi: “All’Ajax si gioca solo col 4-3-3. A Bologna devo adattarmi in fretta, ma devo dire che non ho mai corso così tanto in vita mia. Inzaghi? Lo conoscevo di fama, ho trovato un allenatore che parla con tutti e mette subito a proprio agio”.

[fncvideo id=652055 autoplay=true]

The post Bologna, Dijks ha progetti ambiziosi: “Voglio segnare nello stadio della Juventus e zittire i loro tifosi” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/bologna-dijks-ha-progetti-ambiziosi-voglio-segnare-nello-stadio-della-juventus-e-zittire-i-loro-tifosi/