Vai al contenuto

Bologna-Fiorentina, Inzaghi: “Tutti a disposizione tranne Donsah. Dijk? E’ in crescita, Mattiello…”

pippo inzaghi

Il Bologna affronterà la Fiorentina nel match valido per la 13° giornata di Serie A.

Potrebbe rappresentare la partita della svolta. Stiamo parlando del derby dell’Appennino che, vedrà sfidarsi due squadre, con un obiettivo comune: quello di tornare alla vittoria per invertire la marcia.

Malgrado la classifica diversa, entrambe le compagini, sarebbero accomunate da una striscia negativa molto simile che le avrebbe portate a maturare – rispettivamente – tre e quattro punti nelle ultime cinque gare.

In vista dell’insidiosa sfida contro i viola, il tecnico Filippo Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa relative al momento vissuto dai rossoblu: “E’ la prima volta in cui abbiamo tutti a disposizione – ha ammesso l’allenatore – questa cosa è molto importante. Avrò molte più soluzioni. Donsah, è l’unico che non è ancora pronto per giocare in campionato, ma sta recuperando. Dalle nazionali sono tornati tutti molto bene ma ho dei dubbi, che mi porterò fino a domani”.

Inoltre, Inzaghi, si è soffermato a parlare dei singoli: “Il gol di Hagy con l’Ungheria è una soddisfazione sia per il ragazzo che per il Bologna. Sono molto soddisfatto di lui e anche di Krejci, che è tornato in Nazionale dopo un po’ di tempo. Lo stesso vale per Santander, Calabresi e Orsolini. Mattiello che DijksL’olandese è in grande crescita. Mattiello può giocare anche dal 1′, anche se ha l’incognita dei novanta minuti, non so se li possa reggere. Valuterò con calma chi schierare”.

Infine, il tecnico degli emiliani, si è espresso sul possibile impiego di Orsolini: “Non ho ancora deciso, dipende da quali giocatori sceglierò di impiegare. Se ci sarà Orsolini giocheremo in un modo, altrimenti in un altro. Lui al fianco di Santander? Non lo vedo lì, abbiamo Falcinelli e Palacio in quel ruolo. Se giocheremo con la difesa a quattro potrebbe fare il terzino destro Calabresi, o lui o Mbaye. Sappiamo di dover lottare per la salvezza, vorremmo essere in altre posizioni ma questa è la realtà. Non sono preoccupato, le prestazioni ci sono e quello che manca è la continuità“.

Fonte: http://www.mediagol.it/serie-a/bologna-fiorentina-inzaghi-tutti-a-disposizione-tranne-donsah-dijk-e-in-crescita-mattiello/