Vai al contenuto

Bologna-Inter, le probabili formazioni: Inzaghi ci prova con gli ex, Spalletti lancia Nainggolan

Nainggolan

Dopo l’anticipo del venerdì tra Milan e Roma che ha dato il via alla terza giornata, il programma prosegue con due interessanti anticipi del sabato. Alle 18 scende in campo l’Inter, che sul campo del Bologna non ha più alibi: i nerazzurri devono vincere la prima partita della stagione dopo aver raccolto appena un punto tra Sassuolo e Torino, pena l’ingresso in una crisi molto pericolosa, anche alla luce dell’imminente sosta di campionato. Di contro due squadre che hanno segnato appena due reti nei primi 180′ di stagione, quelle realizzate dalla squadra di Spalletti contro il Toro. Il Bologna è invece l’unica formazione di A, insieme al Frosinone, ancora a secco di reti, avendo perso 1-0 al debutto contro la Spal. Prima volta da avversari in panchina per Inzaghi e Spalletti: nell’unica stagione di A vissuta da Inzaghi come allenatore di massima serie, nel 2014-2015 al Milan, Spalletti era inattivo, reduce dall’esonero dallo Zenit. Confronto numero 72 tra le due squadre al “Dall’Ara”: Bologna in vantaggio di misura (29 vittorie contro 28), ma i rossoblù non vincono addirittura dal 10 febbraio 2002.

FORMAZIONI. Inzaghi è privo di Donsah e del grande ex Palacio, ma nell’ormai consolidato 3-5-2 lancia un altro ex, Destro, in coppia in attacco con Falcinelli. È questa una delle due novità proposte dall’ex tecnico del Venezia rispetto al pareggio di Torino contro il Frosinone: l’altra è la presenza di Mbaye, altro ex, sulla fascia destra al posto di Mattiello. Dall’altra parte, attesa per l’esordio ufficiale con l’Inter di Nainggolan, che ha saltato tutto il precampionato e le amichevoli a causa di un infortunio subito in ritiro: il belga prende il posto di Politano e forma con Perisic la coppia di trequartisti alle spalle di Icardi.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Gonzalez, Danilo, Helander; Mbaye, Poli, Pulgar, Dzemaiki, Dijks; Destro, Falcinelli. A disposizione: Santurro, Pirana, De Maio, Mattiello, Calabresi, Nagy, Krejci, Valencia, Svanberg, Orsolini, Okwonkwo, Santander. All.: F. Inzaghi.

INTER (3-4-2-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar; Vrsaljko, Vecino, Brozovic, Asamoah; Nainggolan, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Miranda, Ranocchia, Dalbert, Gagliardini, Joao Mario, Candreva, Politano, Keita, Martinez. All.: L. Spalletti.

[fncvideo id=670061 autoplay=true]

The post Bologna-Inter, le probabili formazioni: Inzaghi ci prova con gli ex, Spalletti lancia Nainggolan appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/bologna-inter-le-probabili-formazioni-inzaghi-ci-prova-con-gli-ex-spalletti-lancia-nainggolan/