Vai al contenuto

Bologna, Sabatini ammette: “Inter? Ho commesso degli errori. Tutta la verità su Ibrahimovic, ci ha detto che…”

“Ma per quale motivo a Frosinone riescono a fare uno stadio e non si riesce a farlo a Roma che è una città da tre milioni e mezzo di abitanti? Gli stadi servono, serve coesione tra politica e sport. È sempre una lotta di potere che rimanda indietro l’orologio. Ma comunque il calcio non si fermerà mai. Io sono un ottimista”.

Parola di Walter Sabatini. Diversi sono stati i temi trattati dall’attuale coordinatore dell’area tecnica del Bologna, intervenuto ai microfoni della stampa a margine dell’evento Social Football Summit: dalla sua breve e poco fortunata esperienza all’Inter, terminata il 28 maggio 2018, alla possibilità che Zlatan Ibrahimovic possa approdare alla corte di Sinisa Mihajlovic. Di seguito, le sue dichiarazioni.

“Suning? Io non ho funzionato. La proprietà è stata perfetta e io ho fatto degli errori. Non ho avuto pazienza, volevo costruire subito un’Inter da scudetto mentre loro volevano prima studiare meglio il calcio italiano. Avevano perfettamente ragione loro. Poi c’è stata una complicazione con il Jiangsu Suning, dove io ero responsabile. C’è stata qualche piccola défaillance, si sono inquietati, perché i cinesi si inquietano come gli italiani quando perdono. Però loro sono stati perfetti con me, io non lo sono stato con loro. Se tornassi indietro non rifarei gli stessi errori, mi è molto dispiaciuto”, ha spiegato l’ex direttore sportivo di Palermo e Roma.

BOLOGNA E IBRA – “A Bologna abbiamo uno stadio bellissimo, siamo soddisfatti. Abbiamo un’area ospitalità magnifica. L’impianto è confortevole e c’è un progetto per migliorarlo. Bologna è Bologna, è un’altra cosa. Non vedo l’ora di prendere il treno per Bologna per riabbracciare Mihajlovic, se sarà consentito dai medici. Oggi credo sarà in campo con la squadra ed è un segnale eccezionale in vista della sua possibile guarigione. Il nostro problema non è non aver l’allenatore, è non avere Sinisa Mihajlovic. Ibrahimovic? C’è un rapporto personale tra Mihajlovic e Ibrahimovic, la società farà qualcosa se ci sarà la possibilità di fare qualcosa. Ibra ha preso tempo per valutare, anche in ottica ritiro, deciderà entro fine dicembre. E’ un loro rapporto esclusivo e attendiamo le decisioni del giocatore”, ha concluso Sabatini.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/bologna-sabatini-ammette-inter-ho-commesso-degli-errori-tutta-la-verita-su-ibrahimovic-ci-ha-detto-che/

Powered by WPeMatico