Vai al contenuto

Borussia Dortmund, ufficiale il riscatto di Alcacer

Alcacer

[fncvideo id=610795 autoplay=true]

È il protagonista dell’ottimo inizio di stagione del nuovo Borussia Dortmund di Lucien Favre, al punto da essersi guadagnato la conferma già dopo tre mesi scarsi dal suo arrivo in prestito dal Barcellona. Il soggetto è ovviamente Paco Alcacer, che è adesso a tutti gli effetti un calciatore di proprietà del club giallonero.

La capolista della Bundesliga ha infatti annunciato di aver esercitato il diritto di riscatto dopo aver prelevato l’attaccante spagnolo a fine agosto con la formula del prestito.

L’ex Valencia, classe ’93, è l’erede di Aubameyang che il Borussia cercava dal gennaio scorso e si è quindi messo definitivamente alle spalle il periodo grigio vissuto in Catalogna tra il 2016 e il 2018, dove ha trovato poco spazio come rincalzo dei super-attaccanti titolari, riuscendo comunque a segnare 15 reti complessive.

Questo il comunicato del Borussia sul proprio sito: “Il Borussia Dortmund ha esercitato l’opzione di riscatto legata al contratto di prestito di Paco Alcacer. Il giocatore si lega al club fino al 30 giugno 2023, come da condizioni concordate in estate”.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/BVB/status/1065968208400674816″]

 

The post Borussia Dortmund, ufficiale il riscatto di Alcacer appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/borussia-dortmund-ufficiale-il-riscatto-di-alcacer/