Vai al contenuto

Brasile, Fernandinho vittima di insulti razzisti

"Paris Saint-Germain v Manchester City FC - UEFA Champions League Quarter Final: First Leg"

E’ un momento delicato per il Brasile, che in questi giorni si trova ad affrontare l’eliminazione dal Mondiale di Russia 2018. Dopo la sconfitta contro il Belgio, oltre alla delusione dei tifosi verdeoro, c’è stata una vera e propria rivolta del popolo del web contro Fernandinho, reo di aver causato l’autogol che ha portato alla vittoria della formazione di Martinez. In queste ore, il giocatore è stato vittima di pesanti insulti razzisti: “scimmia” e “sporco negro” sono solo alcuni delle offese rivolte al centrocampista.

A questo proposito è intervenuta la Cbf che attraverso il suo profilo Instagram ha denunciato l’episodio: “La CBF ripudia con forza gli attacchi razzisti subìti da Fernandinho e dai familiari. Il calcio rappresenta l’unione dei cuori, dei generi, delle culture e dei popoli. Siamo con te, i razzisti non passerranno!#SayNoToRacism”.

Ma non è tutto: anche Casemiro è intervenuto in difesa del compagno: “Quando si perde, si perde tutti, così come quando si vince, si vince tutti. Fernandinho è stato sfortunato in occasione dell’autogol, ma è assurdo prendersela con lui”.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/Bk-J0inH5w_/?hl=en&taken-by=cbf_futebol”]

Brasile, Neymar ma che gol pazzesco hai fatto!

[fncvideo id=661075 autoplay=true]

The post Brasile, Fernandinho vittima di insulti razzisti appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/nazionali/brasile-fernandinho-vittima-di-insulti-razzisti/