Vai al contenuto

Brasile, Miranda: “Possiamo vincere la Copa America, siamo pronti. Pressione? Penso che…”

BARCELONA, SPAIN - OCTOBER 23:  Joao Miranda of FC Internazionale faces the media during a press conference ahead of the UEFA Champions League Group B match between FC Barcelona and FC Internazionale at Camp Nou on October 23, 2018 in Barcelona, Spain.  (Photo by David Ramos/Getty Images)

La Copa America manca ormai dalla bacheca del Brasile dal 2007: un digiuno che potrebbe essere però spezzato questa estate dalla Seleçao del commissario tecnico Tite, squadra ospitante della competizione continentale.

(VIDEO Calciomercato Milan, Leonardo cerca l’asso in Brasile: tutto su Everton, freccia del Gremio)

Una pressione in più, quella di giocare in casa, che però Joao Miranda, difensore centrale della nazionale verdeoro e dell’Inter, afferma di non sentire sulle proprie spalle. Di seguito le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dall’esperto calciatore carioca sull’argomento:

La pressione di dover vincere esiste sempre, è naturale se sei la Nazionale brasiliana – ammette il centrale nerazzurro -. Ma questo è il calcio, possiamo vincere il titolo con questo mix di giocatori giovani ed esperti che possono sopportare ogni momento positivo o negativo. Siamo pronti, ma non vedo questo obbligo di vincere la Copa America“.

(Inter, Miranda confessa: “Mi sto abituando a giocare meno. Futuro? Penso solo a finire la stagione”)

Fonte: http://www.mediagol.it/copaamerica/brasile-miranda-possiamo-vincere-la-copa-america-siamo-pronti-pressione-penso-che/