Vai al contenuto

Brasile, Neymar è sicuro: “Con me in campo non avremmo perso 7-1 contro la Germania”

Getty Images

Tornare a giocare in un Mondiale non potrà che causare a Neymar un lungo brivido, nel ricordo di quel 4 luglio 2014, quando la sua carriera rischiò di spezzarsi sul nascere per il grave infortunio (frattura della terza vertebra lombare) causato dallo scriteriato intervento di Juan-Camilo Zuniga nei quarti di finale del Mondiale brasiliano. Dopo una lunga assenza, Neymar è poi tornato in campo fino a diventare lo scorso agosto il giocatore più pagato del mondo, ma adesso è tempo di prendersi la rivincita con la maglia del Brasile, con la quale ha comunque poi vinto il titolo olimpico a Rio nel 2016.

Un Mondiale però è un’altra cosa e allora l’attaccante del Paris Saint-Germain non sta più nella pelle e… parla di tutto. Nell’intervista a Spox.com, dopo aver giudicato eccessivo il costo del proprio cartellino, O’Ney è tornato con poca modestia sul “Mineirazo”, ovvero il clamoroso 1-7 subito dal Brasile, orfano della propria stella, nella semifinale del Mondiale 2014: “Sarebbe bello che quella partita si potesse rigiocare, con me in campo: sono sicuro che il risultato sarebbe diverso, ma purtroppo il destino ha voluto così e devo accettarlo, anche se è non è facile. Adesso dobbiamo pensare a questo Mondiale, spero di incrociare la Germania in modo da prenderci la rivincita”.

Il Brasile debutterà in Russia domenica alle ore 20 italiane a Rostov contro la Svizzera. Neymar dovrebbe avere al proprio fianco le altre tre stelle dell’attacco, Willian, Gabriel Jesus e Coutinho, quest’ultimo chiamato anche a compiti difensivi.

Il commovente amarcord di Neymar

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/brasile-neymar-piange-rivedendo-sua-stanza-bambino/f8fe5c84-6d8e-11e8-bc25-db1b0f738be4″]

The post Brasile, Neymar è sicuro: “Con me in campo non avremmo perso 7-1 contro la Germania” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/brasile-neymar-e-sicuro-con-me-in-campo-non-avremmo-perso-7-1-contro-la-germania/