Vai al contenuto

Brasile, quando Tite criticava Neymar: “È un cattivo esempio per i bambini”

tite

Da bravo commissario tecnico, Tite ha difeso a muso duro Neymar in pubblico dalle accuse che piovono da più parti addosso al brasiliano. “Simulatore”, o “troppo scenografico” nelle cadute e nell’accentuare i falli: tutti vanno addosso al numero 10 della Seleçao, semplici tifosi o addetti ai lavori come Fabio Capello, al quale Tite ha risposto con toni perentori in conferenza stampa.

Per la serie, il ruolo istituzionale impone o questo, o magari più semplicemente come si cambia idea nella vita, perché la versione online di Marca ha pubblicato un video d’annata nel quale Tite, nei panni di commentatore televisivo, non è tenero verso le “abitudini” di Neymar.

L’episodio risale a una partita del 2012, tra Corinthians e Neymar, quando la carriera del giocatore era agli inizi ed evidentemente quella di Tite, che mai avrebbe pensato di arrivare a guidare la Nazionale e di allenare O’Ney…: “Vincere o perdere fa parte del gioco, ma simulare di aver subito un fallo no. Neymar non è un buon esempio per i bambini che stanno crescendo guardando il calcio, come il mio”. Sei anni dopo non resta che chiedere al figlio di Tite quale opinione abbia del proprio illustre modello….

Le magie di Neymar

[fncvideo id=661075 autoplay=false]

 

The post Brasile, quando Tite criticava Neymar: “È un cattivo esempio per i bambini” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/brasile-quando-tite-criticava-neymar-e-un-cattivo-esempio-per-i-bambini/