Vai al contenuto

Brasile, Tite: “Non siamo soddisfatti del risultato. L’episodio su Miranda? Era chiaro…”

tite

L’esordio del Brasile non è stato dei migliori: la Seleçao infatti non è andata oltre il pareggio contro la Svizzera. Al termine della gara, il c.t. brasiliano Tite ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di Championat: “Abbiamo avuto 20 occasioni da gol, ma non siamo riusciti a realizzarli. Ciò suggerisce che non eravamo sufficientemente concentrati nella fase finale. In nessun caso i giocatori devono fare pressione sull’arbitro. Il sistema VAR funziona, gli assistenti che analizzano il gioco funzionano. Non posso stare al loro posto. L’episodio su Miranda, a mio parere, era molto chiaro, la decisione non è stata presa in modo giustificato. Ogni partita è chiara, si capisce sempre quando ci sono violazioni e quando no”.

“Abbiamo mantenuto il nostro livello, anche se eravamo un po’ giù dopo il pareggio. In questa fase, devi accettare che anche altre squadre facciano gol. Abbiamo avvertito una pressione emotiva negli ultimi 10 minuti. Quando si crea una situazione calda, dobbiamo raffreddarla un po’. Certo, volevamo vincere e siamo insoddisfatti del risultato. Abbiamo bisogno di 5 punti per qualificarci. E’ una necessità statistica per ogni vincitore, è un dato di fatto”.

The post Brasile, Tite: “Non siamo soddisfatti del risultato. L’episodio su Miranda? Era chiaro…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/nazionali/brasile-tite-non-siamo-soddisfatti-del-risultato-lepisodio-su-miranda-era-chiaro/