Vai al contenuto

Brasile, Tite: “Uniti per battere il Messico. Neymar tornato ad alti livelli, Marcelo out”

tite

Prima sfida da dentro o fuori per il Brasile, una delle favorite per la vittoria finale al Mondiale.

Domani i verdeoro affronteranno il Messico negli ottavi di finale. Una partita che non va assolutamente sottovalutata da parte del Brasile: lo sa già il commissario tecnico Tite che alla vigilia impone la massima attenzione.

La vedo come una partita di altissimo livello – esordisce Tite in conferenza stampa – in cui le due squadre mostreranno un grande calcio. Per vincere dovremo pensare a essere una Seleção coesa in tutti gli aspetti, sotto tutti i punti di vista. Il Messico giocherà con una difesa a cinque? Esiste un disegno tattico per adattarci, eventualmente, a questa situazione. Non so cosa realmente ha in mente il Commissario tecnico del Messico, ci regoleremo sul campo durante la partita“.

Capitolo formazione. Tite annuncia che Marcelo non sarà a disposizione: “In una situazione normale sarebbe il titolare, ma per domani non ce la fa, e al suo posto giocherà Filipe Luis. Il resto lo sapete”.

Chiosa finale di Tite su Neymar:Alcune cose di spogliatoio ve le racconto e altre no. Questa ve la dico: Neymar ha giocato tanto, anzi troppo, gli ho parlato e sappiamo il prezzo che ha pagato per tornare su certi standard. Penso che ora sia tornato ad alti livelli”.

Fonte: http://www.mediagol.it/mondiali/brasile-tite-uniti-per-battere-il-messico-neymar-tornato-ad-alti-livelli-marcelo-out/