Vai al contenuto

Brescia-Fiorentina, Corini: “Un punto importante, calendario difficile. Noi in corsa per la salvezza”. E su Dessena…

È terminata con un pari a reti bianche Brescia-Fiorentina, posticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie A.

Il tecnico delle Rondinelle Eugenio Corini, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la prestazione dei suoi: “La Fiorentina è una squadra di grande qualità. Portiamo a casa un punto importante. Lo sviluppo delle azioni è stato fatto bene, soprattutto nel primo tempo con il gol annullato. Tante volte avremmo dovuto concretizzare l’ultimo passaggio, ma l’importante è creare le occasioni. Abbiamo retto bene nonostante gli oltre 20 giorni senza giocare, sapevamo di perdere un poco di lucidità, eppure siamo stati bene in partita. Abbiamo avuto un calendario difficile, abbiamo giocato con quasi tutte le big e dobbiamo recuperare la partita contro il Sassuolo. Qualche punto per strada l’abbiamo lasciato, potevamo raccogliere più punti contro Bologna e Napoli. Ci sono stati peraltro tre gol bellissimi da parte nostra che ci sono stati annullati tutti. Abbiamo tanti esordienti della categoria, ma abbiamo dimostrato di poter dire la nostra. Siamo in corsa per la salvezza. Balotelli-Donnarumma? Sono due finalizzatori, li ho schierati insieme nelle scorse gare ma oggi mi serviva un giocatore più fisico, anche se meno qualitativo dal punto di vista tecnico“.

Inoltre, l’allenatore ha rassicurato i tifosi in merito all’infortunio del centrocampista Daniele Dessena: “Crediamo sia contusione, si è spaventato perché è la gamba dello scorso infortunio. Pensiamo stia bene ma aspettiamo gli esami strumentali, speriamo sia meno grave di quanto inizialmente è sembrato”.

Fonte: https://www.mediagol.it/brescia/brescia-fiorentina-corini-un-punto-importante-calendario-difficile-noi-in-corsa-per-la-salvezza-e-su-dessena/

Powered by WPeMatico