Vai al contenuto

Brescia, Tonali: “Dedico la convocazione in Nazionale a Corini”

Tonali

Uno dei grandi talenti emergenti del calcio italiano è sicuramente il centrocampista del Brescia, Sandro Tonali, classe 2000, nel mirino di top club italiani, come Inter, Milan e Juventus. Il regista è riuscito a strappare la sua prima convocazione in Nazionale maggiore e i paragoni si sprecano, come quello con Marco Verratti, che ha avuto un inizio di carriera molto simile al suo. Ai microfoni di Tuttomercatoweb, il giocatore ha manifestato tutta la propria emozione:

“L’impatto è stato bellissimo, ma dopo il primo giorno ho pensato solo ad allenarmi bene e a giocare a calcio”.

Il paragone con Pirlo: “Non ci faccio più caso. Apprezzo molto i paragoni, ma non ci penso molto a queste cose. Non è una cosa che mi pesa, forse mi ha pesato il primo mese quando ho giocato ad Avellino ma dopo non più”.

Aspettative per queste due gare: “Se il ct mi chiamerà in causa sicuramente sarò pronto. Non arrivo qui chiedendo di giocare, ma se Mancini mi chiamerà in causa mi farò trovare pronto”.

Pressione per essere nel mirino dei top club: “Sicuramente no, non leggo molto i giornali e non guardo molto la tv. A Brescia ci sono grandi professionisti che fanno in modo che io non debba pensare a questo, ma solo a conquistare la Serie A con le rondinelle”.

Dedica per la convocazione: “A mister Corini, mi sta dando una grande mano dentro e fuori dal campo. Lui da giocatore occupava la stessa zona di campo e mi sta aiutando molto”.

Giovani più talentuosi del calcio italiano: “Zaniolo, Moise Kean e Tripaldelli”.

Quanto può aiutare essere stato convocato in Nazionale maggiore: “Sicuramente moltissimo, giocare con questi professionisti ti dà una grande mano. Loro possono insegnarmi tante cose”.

[fncvideo id=706917 autoplay=true]

The post Brescia, Tonali: “Dedico la convocazione in Nazionale a Corini” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-b/brescia-tonali-dedico-la-convocazione-in-nazionale-a-corini/