Vai al contenuto

Buffon: “Messi è come Federer, Cristiano Ronaldo come Nadal. Il mio mito è…”

Buffon

[fncvideo id=836297 autoplay=true]

Lunga ed interessante intervista rilasciata da Gianluigi Buffon ai microfoni di Sportweek. Il portiere della Juventus, tornato a Torino dopo una stagione al Paris Saint-Germain, si è raccontato a 360 gradi parlando anche dei suoi idoli e facendo un paragone tra i due fuoriclasse che hanno monopolizzato l’ultimo decennio nel mondo del calcio.

MITO – “Il mio idolo? Sicuramente Alex Zanardi, senza dubbio: lui è il primo della mia lista. In pochi si sarebbero rialzati senza le gambe. Ci insegna quanto sia importante la testa, che tutto comanda. Anche in uno stato di menomazione, avere una mente attiva, crearsi degli obiettivi seppur con delle difficoltà evidenti, aiuta a vivere con grande entusiasmo”, ha detto Buffon.

PARAGONE – E tra gli altri miti nel mondo dello sport, anche due tennisti che, curiosamente, il portierone paragona ai due calciatori più forti dell’ultimo decennio: “Federer e Nadal: uno è la classe infinita, l’altro la perseveranza, il sudore, ma anche talento, altrimenti non arrivi a vincere tutti i Grande Slam che ha vinto e che sono praticamente pari a quelli di Federer, con qualche anno in più davanti per poterlo superare. Il lavoro, il volersi migliorare sempre ti permette di stare alla pari con il più talentuoso della storia. Altro esempio vero”. Per me Leo è Federer, Cristiano è come Nadal: li vedo veramente simili quei quattro. Lo trovo davvero congruo come paragone e mi fa anche sorridere”.

The post Buffon: “Messi è come Federer, Cristiano Ronaldo come Nadal. Il mio mito è…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: https://www.itasportpress.it/gazzanet/buffon-messi-e-come-federer-cristiano-ronaldo-come-nadal-il-mio-mito-e/

Powered by WPeMatico