Vai al contenuto

Buffon non si smentisce: primo posto in una speciale classifica

buffon

Gianluigi Buffon giocatore finito? Andato in Francia solo per svernare? Non sembra proprio…

In attesa di capire se il trasferimento al Paris Saint-Germain sarà servito per colmare la lacuna in bacheca chiamata Champions League, l’ex capitano di Nazionale e Juventus si sta godendo il dominio in campionato, dove di fatto il titolo è già in cassaforte.

Buffon in realtà ha giocato nel girone d’andata solo la metà delle partite in programma, dato che nei primi mesi di stagione il tecnico Tuchel aveva dato spazio a Alphonse Areola per permettere al giovane portiere di origini filippine di prendere la forma in vista delle tre partite di Champions che il campione del mondo 2018 avrebbe dovuto giocare per la squalifica di Buffon post Real Madrid-Juventus.

Tutto questo ha determinato una statistica molto strana, in cui tanto per cambiare Buffon primeggia ancora.

Super Gigi è infatti l’unico giocatore dei primi cinque campionati europei ad avere vinto tutte le partite giocate in campionato: nove gare e nove vittorie.

Facile in Ligue 1, si può pensare, ma Buffon è riuscito a “evitare” gli unici due pareggi del Psg in campionato. E pure in Champions le cose non sono andate male, dato che solo il 2-2 in casa del Napoli “sporca” la statistica: il bilancio complessivo si compone quindi di 14 partite e 13 vittorie…

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/OptaPaolo/status/1088100379391332352″]

[fncvideo id=769945 autoplay=true]

The post Buffon non si smentisce: primo posto in una speciale classifica appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/buffon-non-si-smentisce-primo-posto-in-una-speciale-classifica/