Vai al contenuto

Cagliari-Atalanta, Maran: “Siamo carichi, abbiamo iniziato il 2019 con il piglio giusto. Barella? Non pensa al mercato…”

AC Chievo Verona v Carpi FC - Serie A

Tra poco più di ventiquattro ore, il Cagliari, ospiterà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini nel match valido per ottavi di finale di Coppa Italia.

Si affronteranno domani pomeriggio alla Sardegna Arena, la compagine sarda e quella bergamasca, vincitrice di ben 7 gare su 10 dei precedenti incontri con i rossoblu nella principale coppa calcistica italiana. Nella consueta conferenza stampa pre-gara, il tecnico Rolando Maran, ha presentato la sfida contro gli Orobici che si apprestano a fare il loro ingresso nella competizione.

“Vorrei iniziare salutando Dessena, un grande professionista che saluto con affetto. Mi ha sempre dato tantissima disponibilità, sono felice di aver lavorato con lui. In questa competizione abbiamo sempre cercato di mettere in campo la squadra più competitiva. Domani faremo lo stesso. Sono out Castro, Klavan e Cerri. E c’è qualche altra situazione da valutare. Birsa è a disposizione, potrebbe essere della partita. L’anno nuovo è iniziato col piglio giusto: ho visto i ragazzi positivamente arrabbiati per la sconfitta di Udine e carichi per le prossime gare. Affrontiamo un’Atalanta che sta facendo molto bene e che vorrà certamente andare avanti nella competizione”.

L’allenatore della formazione sarda si è inoltre soffermato sullo stato di forma di Leonardo Pavoletti e Valter Birsa: “Pavoletti sta bene. Nell’ultima gara si è preferito non rischiare di impiegarlo per un recupero completo. Per noi è molto importante: lo dicono anche i numeri, vero. Ma come lui, tutti. Ognuno con le proprie peculiarità. Il fatto che Birsa conosca il mio modo di lavorare è un vantaggio. A lui piace mandare i compagni in gol, cerca molto la palla e la gioca tanto”.

Chiosa finale sul futuro di Nicolò Barella: “Non penso al mercato, Barella adesso è con noi e sta dando tutto: a me interessa questo, è totalmente dedito alla causa. 

Fonte: http://www.mediagol.it/coppa-italia/cagliari-atalanta-maran-siamo-carichi-abbiamo-iniziato-il-2019-con-il-piglio-giusto-barella-non-pensa-al-mercato/