Vai al contenuto

Cagliari, Cigarini: “Buon feeling con Maran, felice della stima dei compagni. Cessione Barella? Importante colmare gap, la società…”

Parola a Luca Cigarini.

Ad un anno di distanza dal mancato divorzio col Cagliari, il numero 8 del club sardo, è tornato a parlare del suo rapporto con la squadra e con il tecnico Rolando Maran. Il giocatore, intervenuto in conferenza stampa a margine del primo allenamento della giornata in Val di Pejo, si è inoltre espresso sull’inizio della nuova stagione dopo la cessione di Nicolò Barella.

“Sono contento che inizi una nuova stagione e penso di essermi guadagnato la fiducia della società. L’inizio della stagione scorsa è stato complicato, ma ora le cose vanno benissimo. Scattata la scintilla con Maran? In realtà col mister c’è sempre stato un buon feeling, quest’anno lo stiamo cementando sempre di più. Fortunatamente la mia entrata in campo è coincisa con i miglioramenti della squadra, anche io ne ho beneficiato. Come ho sempre detto, il leader lo fa il gruppo. Sono contento, percepisco la stima dei miei compagni nei miei confronti ed esserne un punto di riferimento comporta responsabilità in più.
Il calcio sta cambiando, alcuni ruoli si stanno tuttavia perdendo. Oggi si guarda più ad altre cose rispetto alla tecnica, che nel calcio attuale conta forse meno”.

Il centrocampista si è inoltre espresso sulla sua intesa con il club: “È una tappa fondamentale, il Cagliari ha puntato su di me dopo un anno difficile e non lo dimenticherò. La mia idea era già lo scorso anno quella di restare qui e sono contento che sia andato tutto bene. C’è stata qualche complicazione e per qualche tempo ho temuto che non si trovasse: c’è stato un momento di stallo e non sai mai come vanno a finire le cose, ma per fortuna siamo qui.

Chiosa finale sulla cessione di Barella e sul rapporto con i compagni di reparto Bradaric e Oliva:Si perde tanto: è un giocatore di prospettiva, che ha dato tanto al Cagliari. È importante recuperare questo gap, sarà poi la società a decidere come. Competizione con Bradaric e OlivaCi giochiamo le nostre carte, starà poi alla società valutare il da farsi sul mercato. L’anno scorso abbiamo vissuto bene il dualismo con Bradaric, ma siamo persone intelligenti e in primis viene il Cagliari, non l’io.

 

 

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/cagliari-cigarini-buon-feeling-con-maran-felice-della-stima-dei-compagni-cessione-barella-importante-colmare-gap-la-societa/