Vai al contenuto

Cagliari, Cigarini: “Ottimo feeling con Maran. Barella? Perdiamo tanto, spero che la società…”

[fncvideo id=838195 autoplay=true]

Secondo giorno di ritiro per il Cagliari, impegnato a Pejo. A parlare in conferenza stampa è stato il “professore” del centrocampo Luca Cigarini. Il calciatore classe ha commentato l’inizio della nuova stagione, i punti forti del gruppo ma anche il mercato che ha visto la partenza di Nicolò Barella, direzione Inter.

CARICO – “Sono contento che inizi una nuova stagione e penso di essermi guadagnato la fiducia della società. L’inizio della stagione scorsa è stato complicato, ma ora le cose vanno benissimo. Con Maran c’è sempre stato un buon feeling, quest’anno lo stiamo cementando sempre di più. Come ho sempre detto, il leader lo decide il gruppo. Sono contento perché percepisco la stima dei miei compagni nei miei confronti ed esserne il punto di riferimento comporta responsabilità in più. Il calcio sta cambiando, alcuni ruoli si stanno tuttavia perdendo. Oggi si guarda più ad altre cose rispetto alla tecnica, che nel calcio attuale conta forse meno. Cagliari è una tappa fondamentale, il Cagliari ha puntato su di me dopo un anno difficile e non lo dimenticherò. La mia idea era già lo scorso anno quella di restare qui e sono contento che sia andato tutto bene”. Un pensiero anche a chi, fino a pochi mesi fa, ha condiviso con lui le sorti del centrocampo rossoblù, Nicolò Barella: “Con la cessione di Barella si perde tanto: è un giocatore di prospettiva, che ha dato tanto al Cagliari. È importante recuperare questo gap, sarà poi la società a decidere come”.

The post Cagliari, Cigarini: “Ottimo feeling con Maran. Barella? Perdiamo tanto, spero che la società…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: https://www.itasportpress.it/calcio/cagliari-cigarini-ottimo-feeling-con-maran-barella-perdiamo-tanto-spero-che-la-societa/