Vai al contenuto

Cagliari, delegazione a Betlemme: una rappresentanza di piccoli atleti nel ricordo di Davide Astori

Evento speciale quello in cui ha partecipato una piccola delegazione del Cagliari.

Questa sera i sardi chiuderanno la 14a giornata di Serie A sfidando tra le mura amiche la Sampdoria di Ranieri. Nel weekend una rappresentanza del club rossoblu ha presenziato a Betlemme in occasione della “Christmas Tree Lighting Ceremony” ossia dell’accensione dell’albero di Natale. I sardi hanno accettato con estrema soddisfazione l’invito del sindaco Salman e alla suddetta cerimonia hanno partecipato con alcuni membri dello staff dirigenziale e soprattutto con alcuni bambini della scuola calcio. L’unione tra le due città è nato con la costruzione e l’apertura del “Davide Astori Playground“, un campo da calcio a 5 realizzato grazie all’intervento economico di Cagliari e Fiorentina in collaborazione con il progetto internazionale Assist for Peace.

Al termine della cerimonia ha parlato il Segretario Generale Sportivo del Cagliari, Matteo Stagno.

Porto i saluti del Presidente Tommaso Giulini e di tutto il Club. Per noi è un vero onore essere presenti qui in una occasione così speciale, dove l’attenzione di tutto il mondo è rivolta a Betlemme in modo ancor più forteGrazie alla Municipalità e al sindaco per l’invito, e per averci coinvolto in un momento tanto sentito, un’occasione per unirsi e celebrare la pace. Tornare qui dopo la meravigliosa esperienza di maggio è ancora più importante: significa che c’è un rapporto che continua, un’amicizia: vorremmo che questo diventasse un appuntamento fisso. Siamo di nuovo nel campo intitolato a Davide Astori che il Cagliari ha realizzato assieme alla Fiorentina e ad Assist for Peace. Il ricordo di Davide è fondamentale, parliamo di una persona che abbiamo conosciuto bene sotto il profilo sia sportivo che umano: un ragazzo che si è fatto sempre portatore di valori come unione, amicizia ed inclusione, che vogliamo siano sempre presenti in questo campo e in questa comunità”.

 

 

Fonte: https://www.mediagol.it/cagliari/cagliari-delegazione-a-betlemme-una-rappresentanza-di-piccoli-atleti-nel-ricordo-di-davide-astori/

Powered by WPeMatico