Vai al contenuto

Cagliari-Frosinone, Maran: “Ciociari temibili in trasferta, sfrutteremo carica del pubblico. Classifica? l’obiettivo è la salvezza”

AC Chievo Verona v Carpi FC - Serie A

Il Cagliari si prepara alla delicata sfida contro il Frosinone.

Dopo il pareggio maturato sul campo del Torino, i rossoblu, torneranno alla Sardegna Arena per affrontare la formazione di Marco Baroni in un vero e proprio scontro salvezza. Nelle ultime cinque partite, i sardi,  hanno conquistato 10 punti che gli hanno permesso di avvicinarsi sempre di più al proprio obiettivo stagionale. Nonostante i numeri positivi il tecnico Rolando Maran, intervenuto in conferenza stampa, ha invitato i suoi a non sottovalutare gli avversari: reduci da due vittorie e una sconfitta.

“Incontreremo una squadra temibile in trasferta, dobbiamo cercare di aggredirli come non mai. I numeri parlano chiaro: il Frosinone ha un rendimento buono, specialmente in trasferta. La squadra di Baroni concede poco: servirà tanta pazienza, dobbiamo sfruttare la carica che ci darà il pubblico. L’entusiasmo è un qualcosa di positivo. Non mi concentro sul decimo posto. Mi interessa anzitutto la salvezza, poi ciò che verrà dopo sarà tanto di guadagnato. Una vittoria sarebbe un bel regalo per i tifosi.

“Srna? Sta bene, si è allenato come sempre da grande protagonista. Sta dando il suo contributo alla squadra. Tutti devono dimostrare che il gruppo è cresciuto. Domani sarà l’occasione per farlo. Una crescita non solo sul piano tecnico, ma anche caratteriale. Le energie iniziano a mancare ed il recupero da alcune gare potrebbe risultare difficile, ed è in questo che dobbiamo essere bravi. Ma nei momenti topici dobbiamo spingere al massimo”.

Fonte: http://www.mediagol.it/frosinone/cagliari-frosinone-maran-ciociari-temibili-in-trasferta-sfrutteremo-carica-del-pubblico-classifica-lobiettivo-e-la-salvezza/