Vai al contenuto

Cagliari, Maran: “Barella sta dimostrando il suo valore. Pavoletti è da Nazionale. Sul Chievo…”

maran 1

Rolando Maran, tecnico del Cagliari, ha parlato nel corso della trasmissione Radio Anch’Io Sport in onda sulle frequenze di Radio 1. Il mister dei sard ha commentato i temi caldi del campionato e

IN NAZIONALE – Tre giocatori del Cagliari in Nazionale non succedeve dal 2013. Cragno, Barella e Pavoletti sono stati convocati dal ct Mancini per i prossimi impegni dell’Italia: “Merito mio? Il principale merito è del presidente che ha tenuto giocatori importanti come Barella. Il merito poi è dei giocatori stessi. L’allenatore contribuisce ma è un insieme di cose”. “Perché Mancini ha scelto Pavoletti e non Belotti? Pavoletti è un giocatore diverso dal quello granata. Leonardo sta vivendo un ottimo momento. E’ un uomo squadra e sta dimostrando il grande valore e la sua completezza. Credo sia nel suo momento di vera maturità”.

BARELLA – Chi sta sorprendendo per continuità e crescita è senza dubbio Nicolò Barella, corteggiato da tante big italiane e non solo: “Sta facendo molto bene, sta crescendo di partita in partita. Ha grande personalità e sta dimostrando tutto il suo valore. Ha un destino segnato in positivo anche in azzurro. Capello ha detto che assomiglia a Tardelli? Giusto paragone. Calza a pennello”. E sul mercato ha aggiunto: “Vendere i top per alzare l’asticella? E’ un aspetto da tenere in considerazione. Per poter sostenere delle stagioni ad alto livello occorre anche pensare a questa strada. Fa parte della fascia di squadre come la nostra o quella dell’Atalanta. Cerchiamo sempre di tenere i migliori, ma è normale che vengano fatte anche altre valutazioni”.

DA EX – Il Chievo non sta vivendo un buon momento: “Mi dispiace, credo ci siano le risorse per uscire da questa situazione delicata. Mi auguro riescano ad risollevarsi”.

SCUDETTO – “La Juventus toglie dei meriti a chi insegue e va altrettanto forte. I bianconeri riescono a essere cinici anche quando paiono in difficoltà. Sono quasi impietosi nei confronti degli avversari. Penso che sia ancora avanti, anche rispetto al Napoli che però sta facendo comunque molto bene”. E a proposito di bianconeri: “Per chi voterò alla Panchina d’Oro? Per Allegri. Vince sempre e solo uno ed è sempre difficile vincere. Gli va riconosciuto i meriti delle vittorie”.

[fncvideo id=680161 autoplay=true]

The post Cagliari, Maran: “Barella sta dimostrando il suo valore. Pavoletti è da Nazionale. Sul Chievo…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/cagliari-maran-barella-sta-dimostrando-il-suo-valore-pavoletti-e-da-nazionale-sul-chievo/